<>
     

Sostienici

RITA è l’unica associazione di ricerca nel tennis italiano. Conosciuta in tutto il mondo vanta pubblicazioni scientifiche nel nostro Paese e all’estero. Di noi si sono occupati i principali mezzi di comunicazione di massa, tra i quali ricordiamo: La Gazzetta dello Sport, Il Tennis Italiano, Tennis Magazine, Sky, Ubitennis, solo per citarne alcuni.
RITA ha costituito una rete di circa 30 circoli in diverse regioni italiane attraverso la quale organizza una serie di competizioni per gli allievi delle scuole tennis che si rifanno alla sua metodologia. Ha, inoltre, ottenuto considerevoli risultati agonistici, ivi inclusi titoli italiani giovanili e l’approdo di propri atleti a competizioni internazionali.

Sponsorizzare RITA è sinonimo di condivisione di un approccio professionale e scientifico al tennis, requisito indispensabile anche per partnership di natura commerciale, e costituisce una meritoria operazione di sostegno e sviluppo delle attività e una opportunità di promozione credibile e mirata. Infatti attraverso il nostro sito vengono raggiunti i circoli tennis, i tecnici, ed i rispettivi allievi, aderenti al nostro progetto, gli utenti (oltre 300) registrati e i partecipanti ai nostri forum, ai quali è possibile sottoporre offerte specifiche e convenzioni. Oltre alla visibilità, RITA fornisce, eventualmente, consulenze in merito ad aspetti tecnici e si rende disponibile ad elaborare di concerto con gli sponsor proposte promozionali a seconda delle esigenze dei potenziali consumatori e delle aziende stesse. Articoli pubblicati sul sito, argomenti di discussione dei forum ed eventi culturali possono riguardare utilità e valore di strumenti inopportunamente ancora poco diffusi nel mondo del tennis, come per esempio cardiofrequenzimetri, supporti didattici, attrezzi e macchine per la riabilitazione o la preparazione fisica, ecc.  

I principali veicoli promozionali RITA sono:

  • Sito web
  • Campionato RITA di mini e midi tennis, il primo organizzato in Italia dal 1999
  • Circoli e scuole tennis
  • Tornei ed eventi culturali e tecnici.

SITO WEB: tennislab.it

Tennislab.it è l’organo ufficiale RITA, attraverso il quale vengono promosse le sue attività. Il sito è visitato abitualmente da: professionisti e appassionati di tennis, bambini iscritti al “Campionato RITA di mini e midi tennis” e rispettivi genitori, allievi delle scuole sportive, dirigenti e maestri di tennis, atleti, studenti ed esperti di preparazione fisica, psicologi, medici, insegnanti, istituti di ricerca interessati allo sport, tecnici e semplici appassionati partecipanti ai nostri forum. Rappresenta, quindi, un eccellente, specifico, mezzo di comunicazione.

Su Tennislab.it i principali spazi pubblicitari prevedono banner collocati sulla home page in modo da raffigurare un campo da tennis, al fine di attirare maggiormente l’attenzione dei visitatori.
Gli spazi disponibili sono complessivamente 10, di 3 diverse dimensioni con le caratteristiche indicate nella figura sottostante.

I banner possono essere linkati al sito dello sponsor e/o a pagine web realizzate per promuovere prodotti o attività indirizzate espressamente ai visitatori del sito.

Il contratto di affitto di spazi pubblicitari sul portale dovrà avere una durata minima di 6 mesi. Il corrispettivo dovuto tiene conto delle caratteristiche del banner, della sua eventuale realizzazione, della eventuale realizzazione di pagine web e dei tempi di esposizione. La collocazione sulla superficie del box viene assegnata su richiesta dell’azienda secondo la disponibilità degli spazi.

I banner dovranno essere forniti in formato JPG, PNG o SWF.

Su espressa richiesta possibile inserire banner pubblicitari in altre pagine del sito, con caratteristiche tecniche indicate dallo sponsor. Nei casi in cui i prodotti delle aziende affittuarie di banner nella home page dovessero avere stretta correlazione con argomenti trattati in altre pagine del sito, si provvederà a inserirvi il logo della ditta senza alcun costo aggiuntivo.

La quota corrisposta dalle aziende può essere versata ad Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche sostenute da RITA nelle loro finalità sportive, indicate dalla redazione di tennislab quali beneficiarie del contributo, le quali provvederanno ad emettere regolare ricevuta o fattura.

 


 
Contatti Login Home Page